Quest’estate abbiamo il trip del Lago, abbiamo trovato un posto incantevole, ben tenuto e servito di tutto.
Vi sono molte famiglie, ma tra le tante una mi ha affascinato.
C’è la mamma, una signora giovane, dal viso dolce e dai modi miti, molto tranquilla e sempre col sorriso, al seguiro ci sono 6 figli, si, si, avete letto bene, 6 figli!!! Due sono adolescenti, un maschio e una femmina, due bambine che penso frequentino le elementari, un bimbo di 3 anni e una piccolina di circa 2 mesi.
Arriva col passeggino carico e ogni figlio porta qualcosa. Quello che mi affascina di questa famiglia è che i figli si aiutano sempre l’un l’altro, non li ho mai visti litigare, giocano sempre insieme, ascoltano la mamma e la rispettano. Lei parla loro con molta calma e accompagna ogni sua frase con un gesto affettuoso, una carezza, un leggero tocco, un sorriso. Insomma, un piacere guardarli, infatti credo che si sentano osservati, ma saranno anche abituati, non se ne vedono di famiglie così numerose.
Poi un pomeriggio arriva il papà…
Un tipo brusco, sgrida per niente tutti quanti, nervoso, insomma, mi sta subito antipatico, ha rovinato la mia visione ottimistica della famiglia numerosa. Era meglio se stava al lavoro!!!
ah ah… beh, probabilmente per essere tutti così carini il papà non lo vedono mai… la mamma dovrebbe insegnare qualcosa anche a lui a quanto pare no??
Un BaciO!
"Mi piace""Mi piace"
Si, direi di si. A quello scorbutico servono lezioni di dolcezza…
Sai il tuo commento è il prino in assoluto al mio blog.
Ti ringrazio tanto, anzi tantissimo!!!!
"Mi piace""Mi piace"