
La vita di noi mamme è piena di impegni: il lavoro, i figli da portare a scuola, a fare sport, dagli amichetti, ai compleanni, il marito, magari dei genitori bisognosi, chi più ne ha, più ne metta.
Nonostante tutto noi donne dobbiamo assolutamente ritagliarci del tempo tutto per noi, anche solo mezz’oretta, da passare come meglio crediamo o facendo quello che ci fa star bene, qualunque cosa permetta al cervello di rigenerarsi. Se non lo facciamo, lo stress e l’insoddisfazione accumulate ci rendono più stanche e meno motivate.
Ritagliarsi del tempo per noi serve per sentirci meno frustrate, meno depresso, situazioni che poi si ripercuotono sulla nostra famiglia, con conseguenze deleterie per tutti.
Un’ora in palestra, un caffè con le amiche, un giro al parco una telefonata, un giro nel web, aggiornare il proprio Blog….insomma qualsiasi cosa, basta che sia fatta solo per noi stesse.
Io leggo, leggo, leggo, è una mia esigenza psicologica, se passa una giornata e non sono riuscita a leggere, sento che manca qualcosa, che la giornata non è completa.
Un altro buon proposito sarebbe la dieta, dopo i bagordi estivi, …ma io la rimando a Primavera… ;