Per cercare di risolvere il problema ha iniziato a cercare nel web e ha capito che probabilmente si trattava di orticaria colinergica.
L’orticaria colinergica è molto frequente. Compare a causa dall’aumento della temperatura corporea e alla conseguente sudorazione. Può avvenire in corso di esercizi fisici, di bagni o docce calde o saune, e per forti stress emozionali, meno frequentemente dopo ingestione di cibi piccanti o speziati, o di bevande alcoliche.
Ogni individuo tuttavia evidenzia una propria sensibilità ai vari stimoli scatenanti, comunque la gravità delle manifestazioni cliniche è correlata strettamente all’aumento della temperatura corporea e l’intensità della sudorazione.
La maggior parte dei pazienti migliora durante i mesi estivi e di regola le lesioni non si presentano durante il sonno.
L’orticaria colinergica si manifesta con piccole (1-5 mm, spesso come una capocchia di spillo) singole papule, definite per questo motivo pomfi papuloidi, sono molto pruriginose. L’eruzione cutanea può durare da 30 minuti a 3 ore.
I pomfi sono localizzati per lo più nella metà superiore del tronco e agli arti, le superfici palmari, le piante dei piedi e le ascelle sono solitamente risparmiati. Il volto, se interessato (raramente) evidenzia un eritema accompagnato da un edema più o meno intenso.
Fortunatamente ha letto che un ragazzo affetto dallo stesso problema aveva trovato una soluzione prendendo un’integratore chiamato Bioatopil. L’abbiamo ordinato subito in farmacia, costa € 13 e sono 30 capsule, se ne prende una al giorno.
Da quando ha iniziato a prenderlo abbiamo notato un notevole miglioramento della pelle del viso e della schiena, a quell’età si sa che si hanno brufoli e punti neri. Ritornando in piscina dopo 15 giorni abbiamo rilevato che il problema si è notevolmente ridimensionato. Continuare la cura per tre mesi, questo è il consiglio che danno, in seguito, 1 cps. dopo i pasti principali per 15 giorni ogni mese, ci costerà un po’, ma siamo certi che farà bene!!! Una cosa non da poco poi è che non ha effetti collaterali, non si accumula nell’organismo, non ha interazioni con alcun farmaco ne’ controindicazioni.
BIOATOPIL è un integratore biologico a base di Calendula Officinalis, Rhodiola Rosea, Nicotinamide, Riboflavina, in grado di contrastare alcuni meccanismi biochimici che sono alla base di malattie reattive come il Prurito e le Allergie ( riniti allergiche, asma, orticaria, prurito in dialisi, prurito diffuso sine materia), legati alla produzione e dismissione incontrollata di mediatori biochimici tissutali dai mastociti. Ma è in grado anche di contrastare l’acne volgare e l’acne rosacea.
Se avete di questi problemi io vi consiglio di provarlo. I dottori non fanno altro che riempirti di antistaminici e cortisone. E’ vero che ci sono dei casi che lo richiedono, ma prima perchè non provare con qualcosa di alternativo??
ma funziona veramente? io soffro dal 2004 di questo disturbo e non ne posso più… attendo una sua risposta,grazie
"Mi piace""Mi piace"
Con mio figlio ha funzionato, ora è alla terza scatola e il problema non si è più presentato. Tu provala, male non fà e poi fammi sapere.
Per quanto riguarda l'acne è notevolmente migliorato.
"Mi piace""Mi piace"
ciao io soffro dello stesso problema durante i mesi estivi però non ho nessuna reazione,volevo sapere se per tuo figlio era la stessa cosa?…attendo tua risposta,grazie
"Mi piace""Mi piace"
Lui si riempiva di puntini rossi quando sudava, non so se per te sia lo stesso.
"Mi piace""Mi piace"
sisi anche a me avviene la stessa cosa ma tuo figlio durante l'estate aveva problemi?perchè a me durante l'estate sparisce quest'orticaria colinergica…attendo tua risposta,grazie
"Mi piace""Mi piace"
Il problema si presenta soprattutto d'estate venendo a contatto con acqua di lago, di piscina e di mare.
"Mi piace""Mi piace"
Invece a me è il contrario, d'estate era leggerissima e veniva solo in rari casi, in autunno-inverno come attualmente un disastro..che inferno quest'orticaria.
"Mi piace""Mi piace"
Cmq complimenti per l'articolo..sai se questo integratore necessita di ricetta medica? Aspetto una risposta, ciao!
"Mi piace""Mi piace"
Non necessità di nessuna ricetta medica, ordinala in una qualsiasi farmacia e te la fanno avere, oppure vai sul sito qui sotto riportato e te la spediscono a casa!! Ciaooooooooo
http://www.greenbios.it/cosa-facciamo/bioatopil-per-acne-e-psoriasi
"Mi piace""Mi piace"
Ciao moky sono un ragazzo di 22 anni e da 10 anni soffro di orticaria colinergica un vero incubo…volevo domandarti a tuo figlio capitava che gli si presentava l'orticaria anche mentre faceva uno sforzo o giocava insomma appena il corpo si surriscaldava? Perché a me succede così appena faccio uno sforzo o mi emoziono mi prude tutto il corpo in maniera atroce e insopportabile Se anche a lui capitava così e ne e uscito con questa medicina allora ce speranza per noi che sopportiamo questo incubo tutti i giorni Aspetto una tua risposta ciao
"Mi piace""Mi piace"
Il suo problema non era propio così, ma se foassi in te proverei lo stesso a prenderlo, magari ti aiuta a migliorare. Ciao
"Mi piace""Mi piace"
Ok seguiro il tuo consiglio ormai o provato di tutto tentar non nuoce…senti t e possibile dirmi dove anno letto di quel ragazzo che a trovato la soluzione a questa orticaria in questo medicinale vorrei leggerlo anche io…un ultima Cosa dopo i tre mesi di una compressa al giorno per quanto tempo devo prenderne Una per 15 giorni al mese? Attendo una tua risposta grazie in anticipo ciao
"Mi piace""Mi piace"
Guarda sul sito specificato nel post e trovi tutte le indicazioni.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Moky anch io soffro di orticaria ho 18 anni ed è un vero incubo mi limita la vita da un anno. Se qualcuno ha già provato questo integratore mi sa dire se funziona? comunque grazie ottimo articolo
"Mi piace""Mi piace"
Provalo, male nn fa, è tutto naturale. Speriamo ti aiuti.
"Mi piace""Mi piace"
ciao moky, io soffro almeno da 4-5 anni a questa parte. Questo è il secondo anno che mi sono usciti i pomfi. Volevo sapere se con bioAtopil hai risolto il problema o si è rimanifestato.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao moky,io ho mio figlio di 11 anni e da un anno soffre di questa brutta besti di dermatite(psoriasi) volevo sapere se può andare bene anche per lui e come mi consigli di assumerla,pesa 40kg
"Mi piace""Mi piace"
Ti consiglio di scrivere direttamente a chi produce l’integratore, oppure chiama c’è anche il n. di tel a questo link
http://www.greenbios.it/
Io non sono in grado di darti una risposta, ma solo di dirti com’è andata per mio figlio.
"Mi piace""Mi piace"