
Quando leggo mi immergo nel racconto, mi trovo dove si trovano i personaggi del libro, sono accanto a loro, vedo ciò che vedono, soffro con loro, gioisco con loro. Leggere mi fa conoscere mondi nuovi, persone nuove, storie nuove, che entreranno a far parte della mia memoria.
Mi piace leggere soprattutto storie di vita reale, di vissuto, di esperienze belle o brutte che siano, ma non disdegno nemmeno i romanzi ambientati in altre epoche storiche.
A voi piace leggere? Che genere preferite?
Leggere ci dà un posto dove andare anche quando dobbiamo rimanere dove siamo.
Mason Cooley
Chi vive, vive la propria vita. Chi legge, vive anche le vite altrui.
Potrebbe anche interessarti: Un fiume di libri nelle strade di Melbourne
Oh si se mi piace. Dei libri adoro tutto, il profumo, il tocco liscio delle pagine, la copertina rigida (se possibile) e poi , ovviamente, la storia. In genere scelgo un libro dal titolo, spesso non ne ho ai sentito parlare, ma sento che lo devo prendere. È poi una volta a casa lo iniziò subito, sono capace di leggerne anche più contemporaneamente. Leggere e' un bel modo di viaggiare.
"Mi piace""Mi piace"
Anche a me piace leggere, comprare i libri specialmente per il mio piccolo!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Il profumo dei libri nuovi….mi manda in tilt!!!
😉
"Mi piace""Mi piace"
Io li prendo in biblioteca i libri, ne leggo talmente tanti che sarebbe veramente una spesa esosa se li comprassi tutti e poi…dove me li metto? Ci vorrebbe troppo spazio!!
😉
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Cose a cui non potrei rinunciare | Sempre Mamma