
Non so cosa spinge un maestro a fare questo tipo di revelazioni e per giunta poco prima di Natale. perchè l’ha fatto? I bambini erano già grandicelli, otto/nove anni, ma nonostante ciò nessuno l’aveva autorizzato a fare una dichiarazione del genere. Il maestro, dopo le rimostranze dei genitori, si è dimostrato pentito e contrito, ma ormai il danno è fatto, la magia per questi bambini è finita.
Le poste del Regno Unito hanno pubblicato sul sito Royal mail, un messaggio di Babbo Natale che invita tutti i bambini a mandargli le letterine entro il 14 dicembre in modo da avere il tempo di soddisfare tutte le richieste.
Ecco il messaggio: «Santa Claus è molto impegnato al Polo Nord per fare in modo che tutti i regali siano pronti e incartati per la notte della vigilia».
Secondo voi è giusto far credere ai bambini che Babbo Natale esiste? Molti sono contrari, io no. Mi piace far credere al mio Miciomao che Babbo Natale arriverà sulla sua slitta tirata dalle renne, mi piace il suo visetto curioso e stupito, mi piace farlo sognare. Infondo Babbo Natale è una figura nata per i bambini, per renderli felici e rendere una notte speciale, ancora più magica. Si regala ai bambini la voglia di sognare e come tutti i sogni prima o poi si dissolvono con la luce del giorno.
Io ho scoperto chi era Gesù Bambino (dove abitavo da piccola passava lui) all’età di 6 anni, quando mio fratello, più grande di me di 4 anni, mi ha aperto un armadio in soffitta e mi ha fatto vedere i regali che avrei ricevuto. In quel momento è finita la magia, ma poi è subentrata la voglia di ricevere i regali, chi si importava da dove arrivassero, l’importante era riceverli!!! Ero già disincatata allora, aiuto!!!
Se avete un po’ di tempo, ma soprattutto un po’ di soldini, potreste portare i vostri bambini a Rovaniemi, nella dimora di Babbo Natale e lì vivreste un sogno, un sogno di quelli veri, infondo nella vita si ha bisogno della fantasia, come della verità.
Cestino e' ancora piccolo, ma già sente la magia del Natale, conosce la storia della natività, gli piace e canta con me Tu scendi dalle stelle. Abbiamo un calendario del l'avvento ed ogni giorno aspetta il momento di aprire la sua casellina, sa che quando saranno finite, lui arriverà. In realtà noi gli abbiamo parlato più che altro di Gesù Bambino, e per dare un riscontro a tutti i Babbo Natale, che vede e che vedrà in giro in questi giorni, gli abbiamo detto che è Babbo Natale, per l'appunto, ad aiutarlo a portare i doni, su indicazioni della mamma e del papà e della sua letterina. La magia e' troppa per rovinarla e devo dire che ho ricominciato a crederci anch'io. ….che cattivo prof!!!!
"Mi piace""Mi piace"
E' vero, cattivo prof!!!
Si è bambini per così pochi anni che è un vero delitto distruggere certi sogni.
"Mi piace""Mi piace"