
Lo scopo della campagna è sensibilizzare i ragazzi che frequentano discoteche e locali notturni ad assumere comportamenti di guida responsabili, soprattutto durante le festività natalizie e l’imminente capodanno.
All’interno delle discoteche più frequentate vengono allestiti dei corner informativi dove i giovani verranno invitati a scegliere nel proprio gruppo “Bob”, il guidatore designato, cioè colui che si impegnerà a non bere alcolici per riaccompagnare a casa gli amici in totale sicurezza osservando la regola “Chi guida non beve, chi beve non guida”. A Bob sarà dato un gadget identificativo che, alla fine della serata, se non avrà realmente bevuto alcolici, servirà per premiare il guidatore responsabile. Sulle strade verranno intensificati i controlli da parte delle Forze dell’Ordine e i ragazzi che risulteranno negativi all’alcol test riceveranno un ingresso gratuito in discoteca per la settimana successiva.
Trovo che questa campagna sia molto valida e importante, speriamo che i nostri giovani capiscano che ci si può divertire anche senza bere, tutti dovrebbero essere Bob, non solo uno nella compagnia.
Ottimo post (: Reb, xoxo.
*Fammi sapere cosa ne pensi della mia nuova shopping bag:
http://www.toprebel.com/2012/12/my-new-pomikaki-bag.html
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, ciao…
"Mi piace""Mi piace"