Entra una ragazza e dice:
Per caso cercate una per lavorare???
Una per lavorare?? Ma dove vivi?? “Presentarsi al meglio per avere più opportunità di essere assunta” sono solo parole per te? La guardo meglio ed era in tuta! Tu ti presenti in tuta? Vabbè che va di moda, ma per trovare un lavoro in tuta non ci puoi andare, non solo perchè questo è un centro commerciale e bisogna vestirsi un po’ a modino, ma anche da qualsiasi altre parte ti devi presentare vestita in un certo modo, nulla di che, ma almeno casual. Ovvio che la mia risposta sia stata no, visto come si è presentata!!!! Non un “buongiorno”, “scusa vorrei chiederti…”, nulla di nulla, così secca secca!
Molte ragazze mi consegnano curriculum e anche qualche ragazzo, pochi pochi in verità, a volte li ripongo subito nel cassetto apposito, altre volte mi soffermo a leggerli. La maggior parte dei curriculum sono ben impostati, chiari, sintetici, ma le foto che vengono allegate a volte sono assurde.
Dovete sapere che se consegnate un curriculum :
– senza foto, verrà cestinato;
– con foto nella quale avete occhiali da sole, sappiate che non siete fighi, non dovete partecipare al Grande Fratello, ma state cercando un lavoro in un negozio, quindi verrà cestinato;
– con foto dove siete in vacanza, verrà messo da parte e più tardi cestinato;
– con foto scattata in bagno (perchè, perchè, perchè con tutti i posti che ci sono vi fate le foto in bagno?), verrà cestinato;
– con foto da velina, dopo essermi fatta una bella risata, verrà cestinato;
– con foto da macho, dopo aver fatto un sorriso sardonico, verrà cestinato.
La foto deve essere adeguata, non si può allegare una foto che hai in Fb, non si può, sappilo! La foto sul curriculum è importante tanto quanto le parole scritte, è la prima cosa che si guarda nel momento in cui prendi in mano un curriculum, quindi bisogna dare di sè un’immagine affidabile, può condizionare colui o colei che deve fare una prima cernita fra molti candidati.
Meglio una foto formale, vestiti in modo casual, con uno sfondo neutro, un po’ di trucco va bene, ma non esagerare, risulteresti volgare.
Anche io. non homai capito quelli chemettono foto del genere allegate ai cv…
secondo me comunque sono sintomatiche del loro livello…
e' triste ma e'cosi'..
darling
"Mi piace""Mi piace"
concordo…livello basso…dei cessi, tanto x stare in temi di alcune foto ahahahahha che cattiva sono!!!
"Mi piace""Mi piace"
Parole sante! ma davvero ci sono alcuni ragazzi che non la più pallida idea di come presentarsi di cosa dire….dovrebbero veramente inserirlo a scuola!
"Mi piace""Mi piace"
E' ovvio che il curriculum della tipa sia stato cestinato dopo una presentazione così 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Hahahaha grande Moky!!
E comunque, per rispondere a Marzia e per fare il solito paragone con gli USA, qui al college (non so se anche in high school) insegnano a sostenere un colloquio di lavoro.
"Mi piace""Mi piace"
Davvero sono le prime regole del buon senso.
Aggiungerei nemmeno foto del matrimonio, grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"
nooo, adesso voglio rileggere i precendenti 16 😛 ma non c'è un tag per trovare più facilmente i post relativi?
Emy di http://viverea4lee.blogspot.com/
"Mi piace""Mi piace"
che sbadata, non avevo notato l'aletta menu sopra hahah ciaoo
"Mi piace""Mi piace"
Ad alcune mie amiche, che selezionano il personale per una cooperativa, sono arrivati anche CV di ragazze con allegata foto di loro+fidanzato. Piccoli geni.
"Mi piace""Mi piace"
Leggi leggi, ti fai una cultura!! ahahahahha
"Mi piace""Mi piace"
Non ci credo, che fulminate!!!
"Mi piace""Mi piace"
ahahahahahah vero…
"Mi piace""Mi piace"
Ci sono, ci sono, nonostante internet offra spunti ed esempi.
"Mi piace""Mi piace"
Nemmeno ce l'aveva, altrimenti non lo prendevo….
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me dovrebbero essere una tematica obbligatoria da inserire nell'ultimo anno scolastico, almeno eviterebbero certe figure…
"Mi piace""Mi piace"
Pensa che in Scozia/UK e' tipo illegale allegare una foto a un curriculum, a volte se e' tipo un concorso o lavoro statale non ti chiedono neanche nome o data di nascita per essere piu' imparziali… O O !
"Mi piace""Mi piace"
Non ci posso credere che c'è chi si fotografa in bagno o con gli occhiali da sole!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ma dai? Questa non la sapevo, però non sarebbe sbagliato…
"Mi piace""Mi piace"
Ci sono…purtroppo ci sono….
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Badante cercasi: come rispondere all’ annuncio | Sempre Mamma