Non può piovere per sempre

Questa è la frase che Eric dice a Sarah (?) in una notte molto piovosa nel film “Il Corvo”.
E’ una frase che viene citata nei momenti più difficili della vita, per darsi una speranza, per essere ottimisti, per non vedere tutto nero, quindi in questo periodo della mia vita ci sta a pennello.
Fuori dalla finestra vedo continuamente piovere, il sole non riesce a brillare per più di un giorno consecutivo e questo tempaccio influisce negativamente sul mio umore e si che io non sono mai stata metereopatica, ma quando è troppo è troppo.
Sento che sto subendo una mutazione genetica a causa del maltempo, mi sto trasformando in una lumaca, fra poco inzierò a strisciare, se mi vedete in giro, non calpestatemi, potrei sporcarvi le scarpe.
Scusate questo humor nero, ma non riesco a vedere il sole da dove mi trovo ora, ma tanto tanto buio.

Postilla: Mi sono appena accorta che ieri sera ho indossato le mutande al contrario…sono decisamente fuori fase, per quello mi davano tanto fastidio. Ossignur come sono messa male!!!

18 pensieri su “Non può piovere per sempre

  1. maris

    Moky, dai! Non so i motivi del tuo umore così nero ma so che la frase che citi è vera, arriva sempre il momento in cui smette di piovere. Certo non è facile vivere da lumaca nell'attesa di quel momento, ma tu puoi farcela.
    Oggi da me tutta la mattina è stata soleggiata (ma ventosa) e poi ora di nuovo si è coperto tutto il cielo…se può un minimo consolarti.
    Ti abbraccio, carissima. E forza!

    PS: però iò fatto delle mutande al contrario è forte 😉 🙂 meglio farsi una bella risata, no?

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. Moky

    Grazie Maris, hai sempre parole gentili…
    Un po' di solino all'orizzonte si è affacciato, intendo per la situazione che stiamo vivendo…speriamo bene!!!
    Per le mutande è meglio ridere si ahahahahhaha

    "Mi piace"

    Rispondi
  3. antonellaVì

    Moky cara ti penso sempre. Ti prego non è giusto, cerca di trovare il sole nel tuo cuore, nelle piccole cose che ami. La vita è tosta e tu lo sai ma va acchiappata e hai ragione non pioverà in eterno, porta pazienza dopo la tempesta ci sarà un sole caldo che ti accecherà. Ti abbraccio forte

    "Mi piace"

    Rispondi
  4. Mamma Disorganizzata

    Io conosco un'altra frase che ha lo stesso significato e che spesso mi ripeto: “La parte più buia della notte è quella più vicina all'alba”.
    Mettiamoci a sedere ad osservare il cielo buio. Senza accorgersene poco a poco esso si schiarirà fino a quando il sole finalmente sorgerà in tutto il suo splendore e ci regalerà un giorno meraviglioso, più bello anche di ieri!

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento