
Smithy si ritrova solo a 43 anni, con un lavoro che odia, una vita vuota che riempie ubriacandosi continuamente e mangiando a dismisura, infatti pesa 126 kg.
Il giorno del funerale, dopo la cerimonia, Smithy guarda la corrispondenza dei suoi genitori e vi trova una lettera spedita dal Dipartimento della Salute della città di Los Angeles, hanno trovato sua sorella Bethany scomparsa molti anni prima.
Smithy, confuso e amareggiato, prende la sua bici e comincia a pedalare.
Inizierà per lui un’avventura senza precedenti, partirà da East Providence, Rhode Island e arriverà a Los Angeles in sella alla sua bici, ben 2964 miglia.
Un percorso di introspezione interiore che gli farà capire molte cose, chi e cosa conta nella vita.
Un libro a mio parere bellissimo, che consiglio di leggere.
Sognavo di correre lontano
Con questo post participo al Venerdì del libro.

Devi imparare a guardare le persone che adori con occhi diversi: da un punto di vista che non ti appartiene. E’ come se occorresse trasformarsi in un’altra persona, per riuscire ad avere uno sguardo severo: i buoni proteggono sempre le persone che hanno a cuore, anche se ciò significa fingere che tutto vada bene.

Non ero più una valigia piena zeppa di roba in disordine. Avevo imparato a prendere solo ciò che mi serviva davvero.

E’ la vita, non si scappa. Dobbiamo andare avanti ed essere forti, e il modo migliore per farlo è contare sugli altri e avere il coraggio di fidarsi di loro.

A volte penso che ti imbatti per caso nelle persone….e tutto dipende dal modo in cui loro ti rimbalzano addosso.
Mi piace sempre quello che consigli!!! :-)))
"Mi piace""Mi piace"
Grazie piky. Ne leggo molti di libri, sono sempre in biblio. Segnalo quelli che mi lasciano qualcosa nel cuore e questo è uno di quelli.
"Mi piace""Mi piace"
Mi hai messo la pulce nell'orecchio!! Bella storia, sviluppata come si deve potrebbe piacermi. Anche perché in questo periodo sto scoprendo che quasi tutti i libri che ho comprato (e che si sono accumulati sul mio comodino negli ultimi mesi) non sono indimenticabili come credevo…
"Mi piace""Mi piace"
Io vado sempre in biblio, non potrei permettewrmi di comprarmi tutti i libri che leggo, spenderei un capitale e non avrei posto per riporli.
Questo è veramente un buon libro.
"Mi piace""Mi piace"