Ieri sera io, Marito e parenti vari siamo andati al cinema a vedere “L’Evocazione”.
Ed e Lorrain Warren sono moglie e marito, lei è una chiaroveggente, lui un demonologo, sono legati alla Chiesa Cattolica, a cui presentano le proprie scoperte prima di poter effettuare un esorcismo, effettuato da un prete, ovvio.
La famiglia Perron, padre, madre e 5 figlie, abita in una casa da pochi giorni, quando iniziano ad avvertire delle presenze, degli odori nauseabondi, delle voci, dei rumori.
I coniugi Warren vengono chiamati per aiutare questa famiglia, verranno così in contatto con la più terribile esperienza paranormale della loro vita.
Non c’è uno smodato uso di effetti speciali, ne di splatter o sangue ovunque, ma il film è girato alla vecchia maniera, questo è un fatto positivo, il film acquista più veridicità.
Alla fine del film fanno vedere anche le foto dei veri coniugi e della famiglia Perron, i ritagli di giornale che parlano della vicenda, fermatevi quindi fino alla fine.
Il film è basato su una storia vera, di per sé questo già mi intimoriva, mi è piaciuto molto, per quando il tema trattato sia veramente orribile, quindi ve lo consiglio, se siete impressionabili, non andate a vedere il film.
Se volete leggere curiosità in merito ai coniugi Warren, alla loro vita, ai casi che hanno trattato, andate QUI. Pelle d’oca, giuro, se siete impressionabili, non leggete nulla in proposito.
A causa dell’otite ancora presente, dell’orecchio completamente tappato, per poter sentire meglio e non perdermi nemmeno un a battuta, un sussurro, un cigolio, un alito di vento, ho dovuto tener tirato il padiglione dell’orecchio tutto il tempo…non vi dico che bello!!!!
Miciomao intanto guardava in un’altra sala “Turbo”, insieme alla zia e alla sua quasi-cognata.
Domani andrò al cinema…. Non ho ancora deciso a vedere cosa…. Magari mi faccio ispirare da questo film…. Mi stuzzica l'idea che sia tratto da una storia vera
"Mi piace""Mi piace"
Ammiro chi riesce a guardare film di questa portata sarà che per me il max e' il cinepanettone!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ummmm, interessante. Ho una paura terribile ma ne sono attratta.
Grazie del consiglio.
Raffaella
"Mi piace""Mi piace"
ahahahhahahah io odio i cinepattoni….
"Mi piace""Mi piace"
Infatti pensare che sia vero mette ancora più angoscia…
"Mi piace""Mi piace"
Osa….magari ti piace.
"Mi piace""Mi piace"
Ecco io con un film così non dormirei per una settimana:-((
"Mi piace""Mi piace"
ahahahhaha ma dai???
"Mi piace""Mi piace"