Quando apri un blog e inizi a scrivere, speri che qualcuno ti segua, che a qualcuno interessi ciò che scrivi, desideri un riscontro, degli apprezzamenti o comunque un confronto, si spera intelligente.
Speri che più di uno lasci dei commenti, speri di rileggere queste persone in post successivi e speri anche che qualcuno si iscriva al blog ed entri a far parte dei tuoi followers, la storiella che “scriviamo per noi stessi” è una baggianata, non renderemmo pubblico un blog se lo facessimo solo per quello, giusto?
Solitamente se tra i commenti noti un volto nuovo, clicchi sulla fotina per scoprire chi è, se ha un blog anche questa persona, ti piace e lo trovi interessante , dopo aver letto qualche post, inizi a seguirla.
Io mi sono affezionata alle storie di alcune blogger, ogni giorno mi collego sperando che abbiano qualcosa da raccontare, da condividere, anche solo una foto in Fb.
Seguo diversi blog di expat, ammiro le persone che hanno la forza di lasciare tutto alle spalle per iniziare qualcosa di nuovo in un luogo sconosciuto e certe volte anche poco ospitale.
Seguo blog in cui in famiglia c’è un figlio che ha una “disabilità”, la determinazione di queste mamme è un esempio per molte che approdano nel web in cerca di consigli, di speranza.
Seguo blog di donne in cerca della cicogna, anche queste donne hanno da insegnare in fatto di risolutezza.
Non seguo molto i blog che trattano di moda, di outfit, perchè a parte un primo entusiasmo iniziale, poi mi annoiano.
Seguo poco anche i blog di cucina, preferisco all’occorrenza, cercare la ricetta che mi serve.
Sono iscritta a certi blog che poi in realtà non leggo, o leggo raramente, ogni tanto faccio pulizia e mi tolgo, sono solita farlo anche in Fb, le definisco pulizie stagionali.
Tutto questo per dire a certe persone che è inutile che lasciate nei commenti la frase:
Che blog carino, io ti seguo, vuoi seguirmi anche tu? Col proprio link al seguito.
Ciccia, anche se tu ti iscrivi al mio blog, se il tuo blog non mi interessa non ti seguo, soprattutto se noto che è un blog pubblicitario, pieno di consigli sponsorizzati.
Volevo anche dirti che me ne frega ancor meno che tu, vedendo che io non mi iscrivevo al tuo blog, ti sei cancellata, tanto non mi avresti mai letto, lo so e tanto meno avresti mai lasciato un tuo commento.
Voi cosa ne pensate in merito? Non trovate fastidiose queste persone che si aggirano nei blog solo per lasciare i loro link?
E quando ce vo ce vo!!!
Io non lo so come ci si cancella da un blog… alcuni li toglierei, perche mi annoiano, solo post commerciali…
commento poco perche ho tolto il pc dalla sala e dal telefono non sto comoda…pero ne seguo tanti anche i…
ah se vuoi fai un salto da me…ahahah
"Mi piace""Mi piace"
Pure io odio quelli che mi chiedono di seguirli, se seguo un blog è perché chi scrive mi dà qualcosa che mi rimane. Se voglio comprare cerco altro.
"Mi piace""Mi piace"
sarà che io ho pochi followers, ma nessuno mi ha mai fatto una richiesta del genere! comunque brava, l'avrei fatto anch'io!!
"Mi piace""Mi piace"
Si apre un blog per diversi motivi e si capisce che faccia piacere ricevere dei commenti…ma che siano costruttivi e coerenti col post!
A me non è mai successo di avere commenti come li hai descritti tu, però è chiaro l'interesse di chi commenta, e questo innervosisce.
Personalmente anche io ogni tanto faccio “pulizia” perché magari leggere quel blog non m'interessa più, perché ho cambiato “gusti”, oppure perché non è come me lo aspettavo dopo una letta generale al blog…insomma ci sono varie motivazioni. E poi capita che non sempre lasci dei commenti: non è detto che il blog che seguo pubblichi sempre dei post che mi suscitano dei pensieri (anche perché mi piace lasciare, se possibile, commenti sensati e costruttivi). E poi….non sempre sono connessa e quindi succede che mi perdo per strada 😦
"Mi piace""Mi piace"
Giusta riflessione, ogni tanto ci vuole! In fondo si può scrivere quello che si vuole, tanto (se davvero ci seguono) fanno commenti sull'immagine senza aver letto un solo rigo del nostro sfogo.
Se scrivessimo per noi stessi chiuderemmo i blog e torneremo a riempire i quaderni, è innegabile che se scrivi sul web lo fai per cercare un riscontro, un consiglio ecc. Anche io spesso sono una lettrice silenziosa ma iscrivermi ad un blog tanto per non è una mia abitudine, corro il rischio di perdermi i post delle persone che mi interessano di più!
"Mi piace""Mi piace"
Cara Moky
anch'io la penso come te. Odio quei commenti con tanti complimenti e la frase se ti va passa a trovarmi.
Io di solito passo sempre a visitare i blog dei nuovi followers, mi aggiungo anche ai lettori fissi ma poi i blog che seguo veramente sono proprio pochi… e tra questi c'è il tuo 😉
La cosa che odio ancora di più sono quelle frasi del tipo “ti seguo da tanti anni ma non ho mai lasciato un commento. Ora ti scrivo perché mi servirebbe il tuo aiuto”. Per me un lettore che mi segue è quello che commenta spesso e non solo in caso di bisogno.
"Mi piace""Mi piace"
Assolutamente si, concordo con te! Mi capita di avere commenti simili a quello che hai riportato e mi infastidiscono assai.
Prima, proprio all'inizio della mia vventura da blogger, tendevo a dare una minima “possibilità” a queste persone, ma la strameggioranza delle volte si sono rivelate delle “bufale” nel senso che alla fine non ti seguono davvero e vogliono solo accrescere la loro visibilità.
Adesso non mi faccio ingannare più 😉
"Mi piace""Mi piace"
concordo in pieno! io di solito le ignoro……fortunatamene da me ne capitano poche così;-)
"Mi piace""Mi piace"
Sono pienamente d'accordo, è patetico chiedere “mi segui?”
Ti seguo se sei interessante sennò ciao.
Un bacione!
Aline
"Mi piace""Mi piace"
ahahahaha si ora arrivo ahahahha
"Mi piace""Mi piace"
Non fa una piega…
"Mi piace""Mi piace"
capiterà anche a te, vedrai, sono ovunque!!
"Mi piace""Mi piace"
Vuoi che in un anno non abbiano mai nulla da dire?? Ci crediamo tutti!!!
"Mi piace""Mi piace"
Anch'io molte volte leggo, ma non ho nulla da aggiungere a ciò che è statao scritto dagli altri commentatori, quindi non commento.
"Mi piace""Mi piace"
E' importante prima di commentare leggere il post, altrimenti si rischia di lasciare un commento inutile
"Mi piace""Mi piace"
E brava Maris, crescendo si impara!!!
"Mi piace""Mi piace"
Anch'io di solito…
"Mi piace""Mi piace"
patetico è la parola giusta…
"Mi piace""Mi piace"
Mi e' successo parecchie volte
..tanti complimenti per il blog e poi, mi segui???
io per partito preso non seguo nessuno, ma leggo chi mi pare…cosi non faccio discriminazioni…
darling
"Mi piace""Mi piace"
Io in genere inizio a “seguire” un blog senza lasciare alcun commento. Se un blog mi piace lo seguo e basta, io poi sono una che commenta molto poco. A me è capitato raramente di ricevere commenti così, oppure persone che si iscrivono e se non ricambi si cancellano. Però un'occhiata al blog di chi si iscrive la do sempre, anche solo per ringraziamento.
"Mi piace""Mi piace"
Moki ti seguo da un po..mi piace leggere le tue giornate..sei un ottima bloggher..è da un po che non passo ma perché mi sono presa una pausa..
"Mi piace""Mi piace"
ecco, brava tu
"Mi piace""Mi piace"
Il giusto comportamento da tenere ❤
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Annina, spero che vada tutto bene!
"Mi piace""Mi piace"
Concordo…che poi il bello del blog non e' il numero ma la qualità!! Che te ne fai di un follower che manco ti legge?
"Mi piace""Mi piace"