In rete gira un’iniziativa che trovo lodevole e meritevole di spazio: #IceBucketChallenge
E’ una sfida promossa dall’ ASL Association, che si occupa della Sla, lo scopo è di sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca.
I partecipanti devono versarsi in testa un secchio con all’interno acqua e ghiaccio, nominare poi altre persone a loro volta, filmare il tutto e caricare in rete il filmato. I nominati hanno tempo 24 ore per fare altrettanto.
L’hashtag #IceBucketChallenge è diventato virale, in poche ore ha invaso il web, ma soprattutto si sono avute molte donazioni.
Anche il Presidente Obama è stato nominato, ma non ha voluto sottoporsi alla tortura del secchio ghiacciato e ha optato per una donazione di $ 100.
Se volte vedere i video caricati da persone più o meno famose, potete vederli QUI, ci sono video in cui si rovesciano addosso bibite ghiacciate, champagne, ognuno la interpreta alla sua maniera!!!
Se volte partecipare facendo una donazione andate direttamente al sito dell’associazione QUI.
Bellissima iniziativa, peccato che quest'anno l'estate sia così fredda che l'idea di versarsi un secchio di acqua ghiacciata in testa mi fa venire i brividi!
"Mi piace""Mi piace"
Trovo lodevole l'iniziativa e sono contenta della visibilita' ottenuta per trovare i fondi, non impazzisco per i video dei vip perche' sono veramente tantissimi ormai… pero', ripeto, e' per una buona causa ed e' bello vedere che esiste una rete tanto attiva e solidale.
"Mi piace""Mi piace"
E' vero Drusilla quest'anno al Nord siamo stati proprio sfortunati col tempo
"Mi piace""Mi piace"
Tutto ciò che aiuta a raccogliere fondi per la ricerca è ben accetto. La Sla è molto diffusa purtroppo, una malattia degenerativa terribile.
"Mi piace""Mi piace"
No no. Sono d'accordo sulla donazione, ma sull'acqua gelata NOO! Potrei avere una brutta reazione nei confronti di chi dovesse nominare!
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahahah ma no dai un po' di acqua gelata.
"Mi piace""Mi piace"