Lavorare in un negozio di articoli regalo significa prepararsi per le varie festività che ci sono nell’arco dell’anno molto tempo prima. Ebbene, settimana scorsa ho iniziato a fare gli ordini per Natale. Elenchi di articoli natalizi invadono il pc e, lasciatemelo dire, ne ho già le tasche piene.
Io sto pensando all’estate che arriverà, sperando che non sia come quella dell’anno scorso, piovosa e fredda.
Sto pensando a fare il cambio stagionale, per vedere quante cose scarterò e cosa mi rimarrà in armadio. Ogni anno elimino qualche capo che non metto da tempo, per far posto ad abbigliamento nuovo, che poi difficilmente mi compro, così resto con quelle quattro cose da far girare!!!
Sto pensando al caldo, al sole, ai colori, ai costumi, alle magliette sgargianti, alle ciabattine, al relax, allo sdraio, all’acqua, che sia di mare , di lago o di piscina poco importa, a tutto ciò che amo particolarmente, perchè la mia stagione preferita è l’estate, dove con due vestiti, se non uno, sei coperta e non ti devi mettere addosso strati e strati di roba.
E io invece cosa devo fare? Devo ordinare articoli che mi ricordano il freddo, il caos, la frenesia natalizia. Devo scegliere tra vari addobbi, quelli in tessuto rosso o quelli in legno dipinto? Andranno venduti di più i segnaposto a tema angioletto o i Babbi Natale? Le boule sagomate o quelle classiche? I magneti a casetta o a lavagnetta?
Ma chi c’ha voglia?
Intanto esponiamo gli articoli per la Festa della Mamma che iniziano già a chiedermeli!!!
Davvero taaaaanto in anticipo.
Ma quand’è di preciso la festa della mamma? Prima o seconda domenica di maggio?
"Mi piace""Mi piace"
Quest’anno la festa della mamma cade il 10 Maggio
"Mi piace""Mi piace"
Che fatica pensare al Natale quando è appena passata Pasqua!
"Mi piace""Mi piace"
Si, infatti, è anche un p’ strano
"Mi piace""Mi piace"
Pensa che io ho sempre trovato estremamente irritante l’abitudine dei negozi di esporre vestiti estivi alla fine di marzo, quando ancora non c’è speranza di usarli, ed invernali a fine agosto, anticipando il freddo…capisco che per voi e’ una questione logistica e immagino quanto sia difficile e anche fastidioso!
"Mi piace""Mi piace"
Da una parte è bello perchè cambi gli articoli del negozio, inseirsci cose nuove, ma il Natale è davvero faticoso
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, finalmente so quando è la festa della mamma, che mia figlia mi tortura da mesi! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Bene, felice di esserti stata utile
"Mi piace""Mi piace"