Lascia un segno

Una volta leggevo tanti blog, ci perdevo ore, ora ho scremato parecchio, ne leggo solo alcuni. Molti li ho persi per strada, altri si son persi da soli. like

Di solito lascio un segno del mio passaggio. Mi piace lasciare un commento se ho qualcosa di sensato da dire,  se ho un’esperienza in merito, se posso aggiungere qualcosa in più.

Se non so cosa dire, se non ho parole giuste lascio un like, come per dire: Ti ho letto, ti lascio un segno, ma non so cosa aggiungere a ciò che hai scritto. Magari non è il momento per me di scrivere, oppure non trovo le parole giuste per dire che ciò che la persona ha postato mi piace e lo condivido.

A volte mi astengo perchè troppo contrariata e sapendo o pensando di trovare un terreno arido nemmeno ci provo a conversare. Non mi piace fare polemica, prendo posizioni ma non con supponenza, non mi ergo su alcun trono come fanno alcuni. Chi sono io per puntare il dito? Ciò che leggiamo è solo una parte della vita delle persone, solo un aspetto di tante sfaccettature. Complicato e ingiusto sentenziare.

Alcuni blog in blogger mi sono difficili da commentare, da pc non riesco, mi stoppa e non capisco  il perchè, ma da cellulare riesco. Misteri della tecnologia. Non sono l’unica ad avere questo problema, lo so per certo.

Mi piacerebbe trovare  un segno del  passaggio delle persone che mi leggono, ma non è così, non avviene spesso.

Chissà chi sei? Chissà perchè sei arrivata/o su una mia pagina? Chissà se ciò che hai letto ti ha aiutato, ti è interessato o se è stata un’esperienza sterile.

Chissà.

 

8 pensieri su “Lascia un segno

  1. speranzah

    Anche io cerco di lasciare traccia del mio passaggio in un post. Mi fa tristezza vedere che un post ha pochi commenti sul.bolg e tanti su fb. Forse perché come dici tu a volte ci sono delle difficoltà oggettive. Quanti commenti ho lasciato perdere per motivi tecnici!

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. Fede

    Io lo ammetto su questo punto non sono sempre brava! Nel senso leggo sempre i blogger che seguo e commento quando riesco, ma se non riesco non mi viene in mente di lasciare un like o altro…Però è un peccato!

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento